Home Bibliografia THE MATRIX MACHINE Project

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni


Sistema ripristinato non completo

Il sistema è stato ripristinato dopo un fault sul server dEC System III.

Banner
THE MATRIX MACHINE Project Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button

Home

Download del Libro

 

Passa alla sezione Download

 

Il Progetto nasce nell'ambito del corso di Sistemi per l'elaborazione delle informazioni: Reti.

Dopo circa un anno di progettazione ed implementazione negli Editorial Video Lab. (il centro ricerche dicecca.net) si è giunti alla realizzazione di questa macchina.

La domanda da cui siamo partiti è stata: come funziona un Internet Service Provider (ISP)?

e poi

C'è la possibilità di avere delle connessioni relativamente sicure?

Da queste due domande abbiamo implementato un sistema che permettesse (seppur con tutti i limiti di un lavoro casalingo) di connettersi dalla rete mediante un nome a dominio http://thematrixmachine.dyndns.org (semplificato nel redirect http://www.thematrixmachine.net) e poi poter accedere alle varie funzioni come il Web e l'FTP (su porta 80 e 21)

Inoltre il progetto ha previsto anche la cablatura interna, quindi non solo macchina Server Web, ma anche Server Intranet, con la possibilità di accedere ad aree riservate mediante connessioni Dial-Up sia su 56Kbps, sia su GSM 9.6Kbps.

Potrebbe essere disponibile tra qualche tempo una Rev 2.0 del progetto con l'integrazione ed implementazione di altre funzioni.