Home Bibliografia Guida dilettevole al Windows 95 e dintorni

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni


Sistema ripristinato non completo

Il sistema è stato ripristinato dopo un fault sul server dEC System III.

Banner
Guida dilettevole al Windows 95 e dintorni Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button

Home

Download del libro

Biblioteca facoltà di Ingegneria
"Ferdinando Gasparini"
Università di Napoli "Federico II"

 

Questo testo si pone lo scopo di introdurre i concetti fondamentali di Windows 95: il desktop, il collegamento (o shortcut), le differenze tra icona e pulsante.


Altri concetti fondamentali che vengono esposti in questo testo sono quelli relativi alla manutenzione del disco rigido interno: i programmi Scandisk * e Utilità di deframmentazione dischi *, che, a torto, sono i più bistrattati dagli utenti.
In ultimo ho inserito due appendici, che ricordano, seppur brevemente, due persone vissute nel secolo scorso che si possono definire i padri fondatori dell'informatica: Lady Augusta Ada Byron contessa di Lovelce e Charles Babbage .

Questo testo è visionabile presso la Biblioteca della facoltà di Ingegneria dell' Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Cliccando sulla copertina del libro è possibile scaricare la versione completa del testo.

* Queste applicazioni si trovano già sul vostro disco rigido interno.

Una volta cliccato sul link, alla schermata Download del file cliccare il pulsantedi scelta Esegui l'applicazione dalla locazione corrente , e poi nella schermata Avviso di protezione cliccare su .

Queste applicazioni funzionano solo su piattaforma Windows 95 e Windows 98, e la cartella di Windows deve essere C:\Windows\