Cos'è MagnaPicture

MagnaPicture.com è un'agenzia photografica figlia del MONITORE NAPOLETANO il cui scopo è quello di osservare e raccontare il mondo in un click, congelando il momento storico per sempre.

MagnaPicture cerca di coniugare nel nome il passato glorioso della Magna Grecia e la terminologia moderna, come la pellicola che il digitale, oggi lo strumento praticamente più usato.

Essendo una filiazione del MONITORE NAPOLETANO, i MagnaPicture photographers non hanno vincoli creativi o di mandato presso un unico giornale, e sono quindi più liberi di potersi esprimere con maggiore libertà e creatività.

Molte delle photo della MagnaPicture sono parte del patrimonio iconografico del MONITORE NAPOLETANO, ma molte altre, essendo tutti gli scatti proprietà degli autori, rendono l'archivio vario dal punto di vista dei soggetti e lungo dal punto di vista storico (si parte dal 1972).

Dal 2017, sotto le insegne del MONITORE NAPOLETANO, i MagnaPicture Photographers partecipano al World Press Photo, il più importante concorso di photojournalism a livello mondiale

 

Hashtag on Instagram #magnapicture